Chi Siamo

La nostra Storia

L’azienda nasce 45 anni fa per merito di due fratelli emiliani (Ettore e Agostino Ferrari), che comprarono le terre nella zona meridionale della piana di Catania, a Lentini in provincia di Siracusa.
L’azienda si occupava di attività cerealicole-foraggere coltivando grano duro, sulla, trifoglio, orzo etc.. e aveva una consistenza zootecnica di circa 2000 capi di bovini destinati all’ingrasso e di vacche da latte.
Nel 1988 Giovanni Conti Mammamica, prese in affitto l’intera azienda agricola introducendo anche ovini da latte. È stato realizzato un caseificio dove il latte ovino veniva trasformato per la produzione di latticini.
Nel 2006 il figlio Sebastiano Conti Mammamica acquistò l’intera azienda e tutt’ora ne è proprietario.

Dove trovarci

L’Azienda risulta ubicata nella Provincia di Siracusa territorio del comune di Lentini in Contrada Cuccumella. Il fondo agricolo ha un’ estensione catastale di oltre 500 ha e l’intera superficie aziendale è totalmente contigua costituendo, così, il nucleo centrale omogeneo della vitalità e della capacità operativa dell’azienda. La distanza della base territoriale dell’azienda, nel suo insieme, dal centro abitato di Lentini è di circa 9 Km, mentre rispetto alla città di Catania, che con le sue infrastrutture rappresenta il centro logistico di riferimento, è 29 Km. L’azienda risulta posizionata in un’area posta all’estremo sud della “Piana di Catania” e si raggiunge percorrendo per circa km.9 la s.s.s n°385- bivio Iazzotto/Palagonia ed imboccando a destra una strada comunale che conduce direttamente in azienda. In alternativa il fondo è pure raggiungibile tramite la S.P. Passo Martino-Carmito.

Loading...

Cerca